Printbee sostiene il cuamm #3

Printbee sostiene il Cuamm #3

Vogliamo aiutare Medici con l’Africa Cuamm a garantire disponibilità di acqua all’Ospedale di Chiulo, in Angola.

Doneremo al Cuamm il 3% di tutti gli ordini che riceveremo entro il 31 dicembre 2016, fino al raggiungimento dell’obiettivo di 365.000 metri cubi di acqua.

#printbeesostieneilcuamm.
L’Ospedale di Chulo,
nella provincia di Cunene in Angola, è collocato nell’estremo sud del Paese, in una zona semidesertica al confine con la Namibia, si tratta di un’area fortemente condizionata da fenomeni di cambiamento climatico, quali la recente siccità che ha ridotto del 75% il raccolto, con 700.000 persone a rischio di insicurezza alimentare. La carestia colpisce soprattutto i soggetti più vulnerabili, quali i bambini e le donne gravide, causando conseguenze sul loro stato di salute e nello sviluppo fisico e cognitivo dei bambini.
La prolungata siccità ha prosciugato le falde acquifere cui si serve l’Ospedale e indagini idrogeologiche per la perforazione di un pozzo hanno dato esiti negativi, per la presenza di falde salmastre e di spese esorbitanti per la trivellazione.

Approvvigionamento idrico mediante trasposto con autobotte

Nell’ottica di poter garantire ugualmente i servizi sanitari dell’ospedale e per garantire l’acqua alla casa d’attesa dove sono ospitate le donne gravide in attesa del parto, si è reso necessario approntare un servizio di approvvigionamento idrico mediante trasposto con autobotte: ogni settimana da Xangongo arriva un mezzo che porta all’ospedale 20.000 litri di acqua che viene suddivisa nei vari tank e cisterne presenti per lo stoccaggio.

Se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Printbee.it e Mediagraf SpA, casa madre del marchio Printbee, sostengono il Cuamm nel suo tentativo di soddisfare il fabbisogno idrico dell’Ospedale. Una parte del fabbisogno totale dell’Ospedale verrà coperto da Printbee grazie all’aiuto dei suoi clienti. Il 3% infatti degli ordini che arriveranno sul portale entro il 31.12.2016 verrà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm, fino al raggiungimento dell’obiettivo di 365.000 mq di acqua. Una parte, perché lo sappiamo bene che “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano”, ma sappiamo anche che “se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”.
Chiunque volesse concorrere direttamente al sostentamento dell’ospedale di Chulo o alle altre iniziative di Medici con l’Africa Cuamm, può visitare il loro sito e contattarli.

Medici con l’Africa Cuamm

Medici con l’Africa Cuamm è la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. dal 1950 oltre 1.400 persone sono state inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo. Oggi Medici con l’Africa Cuamm si trova a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

Stampa online con Printbee

Printbee.it è il servizio online di stampa digitale di Mediagraf S.p.A.
Specializzato nella stampa di libri, stampa di manuali, stampa di cataloghi e riviste, Printbee ha una vasta gamma di prodotti come segnalibri, cartoline, volantini, pieghevoli, biglietti da visita, locandine, carta intestata, buste commerciali.

#Printbeesostieneilcuamm

Printbee devolverà il 3% delle tue stampe entro il 31.12.2016 fino al raggiungimento dell'obiettivo di 365.000 mq di acqua.

STAMPA CON PRINTBEE