Home » Gli Articoli » Ripensare la stampa e le tirature per una sostenibilità economica e ambientale

Ripensare la stampa e le tirature per una sostenibilità economica e ambientale

by Categorie: Fieretag =

Anche quest’anno Printbee.it incontra gli editori alla XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che aprirà le sue porte dal 18 al 22 maggio presso il Lingotto Fiere.

Il tema di quest’anno è “Attraverso lo specchio“, un’occasione per conoscere l’evoluzione della comunicazione.

Quest’anno Printbee.it con la preziosa collaborazione del Salone Internazionale del Libro di Torino, propone uno spazio di incontro con e per gli editori su tematiche di sostenibilità, stampa digitale e marketing.  

Il gruppo di lavoro

Questo gruppo di lavoro è organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino con la partecipazione di: Fabrizio Cattaneo (Direttore commerciale di Diffusione San Paolo, consigliere Associazione Librai Italiani, rappresentante di quasi 70 librerie italiane), Silvia Del Monaco (segreteria organizzativa presso il Salone del Libro) e Sara Speciani (Socia fondatrice di Argentovivo srl, agenzia e concessionaria di pubblicità specializzata nel mondo dell’editoria e delle biblioteche,).

Quanto le nuove tecnologie rendono sostenibile economicamente il lavoro dell’editore?
Come ottimizzare la produzione del libro con le tecnologie digitali preservandone qualità e resa?
Quali sono gli strumenti utili a interpretare le esigenze del mercato editoriale?

In una fase di profondo cambiamento di mercato, occorre ripensare il flusso produttivo grazie anche al fatto che oggi la stampa digitale permette di realizzare prodotti di elevata qualità, adattando le tirature secondo le necessità di mercato e di distribuzione.

Si parlerà di questo e di molto altro al Salone, ma anche durante i tre incontri online che avranno il seguente calendario:

giovedì 13, 20 e 27 aprile dalle ore 12:30 alle ore 13:30 all’interno della piattaforma Zoom.

Sei ancora in tempo per iscriverti, manda una mail a pro@salonelibro.it.

Vi aspettiamo numerosi agli incontri di aprile e al Salone del Libro Venerdì 19 maggio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 15:30 alla Sala Cobalto.