Home » Gli Articoli » Valentina Berengo

Valentina Berengo

Valentina Berengo nasce a Venezia trentatré anni fa, si laurea a Padova in Ingegneria Edile e diventa dottore di ricerca in Ingegneria Geotecnica.
Appassionata di letteratura fin dagli studi al liceo classico, e da sempre lettrice compulsiva, nel 2011 inizia a condurre con Gioia Lovison la rubrica radiofonica di consigli di lettura Personal Book Shopper- dimmi chi sei e ti dirò cosa leggere su RadioBue.
it, trasmessa anche su m2o (Gruppo L’Espresso). Dall’anno successivo scrive per il magazine dell’Università di Padova, il Bo, recensioni di romanzi e articoli di cultura, società, scienza e ricerca. Certa che il binomio ingegneria e letteratura, e più in generale scienza e umanesimo, non sia un ossimoro, ha cercato di dimostrarlo ideando e curando per l’Ordine degli Ingegneri di Padova la rassegna letteraria L’anima cólta dell’ingegnere, di cui si sono tenute finora due edizioni. Ha appena ultimato una raccolta di racconti, ancora inedita, e sta lavorando al suo primo romanzo. Ha una bambina di un anno, un marito e tre gatte.

CONTATTI
vale.berengo@gmail.com
340.2653315
ON-LINE
it.linkedin.com/in/valentinaberengo