Home » Gli Articoli » Dovreste essere orgogliosi del vostro biglietto da visita

Dovreste essere orgogliosi del vostro biglietto da visita

Ogni volta che vi presentate a qualcuno dovreste essere pronti anche a lasciare un biglietto da visita nel momento in cui ve ne andrete e vi saluterete. Avere un biglietto da visita è molto importante, significa che date almeno un po’ d’importanza alla vostra professione.

Un bel biglietto da visita comunica il fatto che alla vostra professione ci tenete ancora di piu’.

Un bel biglietto da visita non mi comunica solo che voi tenete allo stile e al design ma mi dice anche che date un’alta considerazione all’immagine aziendale, che avete speso soldi per progettarlo e stamparlo… quindi vuol dire che lavorate, e bene.

Tutti dovrebbero avere un bel biglietto da visita, anche un muratore o un ingegnere.

Perché quando scambio un biglietto da visita, la sensazione che lavora molto è anche il “percepito”.

Per percepito intendo, ad esempio,  quando ci si affeziona ad un supermercato… tante volte non ci andiamo solo perché i prezzi sono più bassi ma anche perché ci sentiamo bene… ci sentiamo bene perché all’interno sono stati creati degli ambienti che a noi piacciono.

E’ così anche quanto si dà in mano ad un potenziale cliente un biglietto da visita interessante, magari con una punzonatura, una vernice UV, oppure con colori metallici etc. Di sicuro non verrà cestinato dopo cinque minuti, anzi vi ricorderà positivamente! Questi sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, tante volte.

Giancarlo Salvador
Designer Grafico di Lanky Design.